mercoledì 27 settembre 2017

Le ceramiche di Valentina

Vi piacerebbe ammirare Valentina Rosselli, l’immortale creazione di Guido Crepax apparsa per la prima volta sul mensile linus nel 1965, alle pareti del vostro salotto, in sala da pranzo... o persino in bagno?

Il sogno è già realtà, grazie a una delle grandi aziende di settore, la Ceramica Faetano di San Marino (del Gruppo Del Conca), che ha infatti ideato la serie Valentina by Guido Crepax, dedicata all’emozionante personaggio a fumetti divenuto ben presto icona di stile. «Il suo stile, originale e d’avanguardia – dicono alla Faetano – la rende oggi ancora incredibilmente attuale», ed è verissimo. E così la bellissima con il caschetto alla Louise Brooks rivive in una collezione glamour, caratterizzata dal classico bianco e nero con il quale l’architetto Crepax l’ha resa immortale, e disponibile in due decori.

Il primo (da 50 x 20 cm) da posare in verticale, dominato dalla splendida fisicità del personaggio. Il secondo (da 20 x 50 cm) da posare in orizzontale, dove lampi di rosso rimandano alla cura dell’autore per il dettaglio e alla rottura che il suo segno ha rappresentato nel panorama del fumetto mondiale. Qui sotto alcuni altri esempi per... rifarsi gli occhi!


Nessun commento:

Posta un commento