giovedì 25 maggio 2017

“XL Comics” al Castello Malatestiano di Longiano

Nel ciclo di incontri con gli autori “Le ali della libellula”, organizzati dalla onlus Fondazione “Tito Balestra” per la primavera 2017 a cura di Flaminio e Massimo Balestra, alla Galleria d’arte moderna e contemporanea nel Castello Malatestiano di Longiano (FC) il prossimo sabato 10 giugno alle ore 18 Alberto Corradi, Massimo Giacon e David “Diavù” Vecchiato converseranno a margine del volume XL Comics (Panini Comics).

Al termine della presentazione i tre autori inaugureranno “XL Comics: una piccola mostra per grandi fumetti”, con tavole di AlePop, Alberto Corradi, Pino Creanza, Dr. Pira, Francesca Ghermandi, Massimo Giacon, Ale Giorgini, Maicol & Mirco, Ratigher, Squaz, Davide Toffolo, Tuono Pettinato e “Diavù” Vecchiato dall’esperienza del mensile XL Repubblica dal 2005 al 2013, raccolta nel volume nella quasi totalità delle storie a fumetti, con gli straordinari frutti di otto anni all’insegna dell’arte del fumetto, dei suoi eventi e della sua anima più squisitamente rock’n’roll.

A seguire, degustazione a cura di Nunc Est Bibendum, azienda vitivinicola di Umberto Giarola da Palazzuolo di Sona (VR). Come resistere al richiamo dell’arte?

Nessun commento:

Posta un commento