martedì 23 maggio 2017

“Piccole storie”... della foresta e del mare

Due amici, un tenero cagnolino e un intraprendente scoiattolo, partono all’avventura per far scoprire ai lettori più piccoli gli animali che popolano il nostro mondo, in una serie di coloratissimi libri a fumetti.

Ne abbiamo parlato nell’intervista su FdC n.259 a febbraio con il suo disegnatore: ReNoir Comics porta in Italia Piccole storie (in cartonati a colori da 32 pagine a 9,90 euro), la serie per bambini di Brrémaud e Federico Bertolucci, già pubblicata con successo in Francia, Stati Uniti e Germania. I due sono gli autori della celebrata serie Love (usciti finora La tigre, La volpe, Il leone e I dinosauri), vincitrice di premi internazionali e per cui Bertolucci è stato candidato come miglior disegnatore agli Eisner Award, gli Oscar del fumetto, nel 2016 e 2017.

Piccole storie nasce per raccontare altre storie di animali con un taglio adatto ai bambini. I protagonisti sono due amici, uno scoiattolo e un cagnolino, che girano il mondo con un aeroplanino di cartone o con un sommergibile portatile, esplorando i luoghi dove vivono gli animali. Le loro simpatiche avventure, raccontate in strisce a due colori, sono accompagnate da grandi tavole spettacolari dedicate agli animali che incontrano, dai cinghiali agli orsi, dai cervi volanti alle murene, dagli squali ai cavallucci marini. 

In appendice a ogni libro, brevi schede raccontano curiosità sulle creature incontrate. I primi due volumi della serie, Piccole storie della foresta e Piccole storie del mare, verranno presentati in anteprima allArf! festival di Roma dal 26 al 28 maggio e distribuiti in libreria e fumetteria da giugno. Qui sotto alcune tavole: buona lettura!





Nessun commento:

Posta un commento