mercoledì 19 aprile 2017

“Escobar: El Patrón”, Astorina con gli Oscar Ink

Da domani 20 aprile, è in libreria e fumetteria il graphic novel Escobar: El Patrón, pubblicato da Astorina in collaborazione con Mondadori per il nuovo marchio Oscar Ink.

L’incredibile storia del celebre bandito colombiano Pablo Escobar (di recente oggetto di film e telefilm) è divenuto il soggetto di un avvincente graphic novel sceneggiato da Guido Piccoli e disegnato da Giuseppe Palumbo. Edito da Astorina, la storica casa editrice di Diabolik che per la prima volta pubblica un soggetto con un altro protagonista, sarà uno dei primi due titoli distribuiti da Oscar Ink, il nuovo marchio Mondadori dedicato al fumetto. Palumbo disegna da decenni le avventure del Re del Terrore, mentre Piccoli è autore di un centinaio di sceneggiati per Radio Rai e la Radio Svizzera Italiana, avendo per di più vissuto a Bogotà negli anni più caldi della guerra ai “narcos”, scrivendo diversi libri fra cui Colombia, il Paese dell’eccesso (Feltrinelli 2003).

Questa prima pubblicazione segna l’inizio di una collaborazione tra Astorina e Mondadori che proseguirà nel prossimo giugno, con la pubblicazione di una nuova edizione de Il Re del Terrore: Il remake che per il 40° anniversario ripropose, in versione moderna ed estesa, la storia del primo, storico numero di Diabolik, uscito nel novembre 1962 e disegnato dal “misterioso” Zarcone.

Nessun commento:

Posta un commento