lunedì 13 febbraio 2017

Progetto “Spaesati” e fumetto “Ciofo in Chiane”

Ne parliamo su FdC n.258 tuttora in edicola e fumetteria, ora ecco nuovi dettagli: il progetto “Spaesati” è basato sulla campagna di crowdfunding rivolta a produrre un film comico e un fumetto spin-off per un’ originale celebrazione del trash.

Quello che si propone – con una sceneggiatura ben scritta e curata sotto tutti gli aspetti, dalla caratterizzazione dei personaggi alle battute – è celebrare il genere di tanti film comici del passato che, ancor oggi a ogni passaggio tv, difficilmente ci si stanca di rivedere. I film trash sono cult movie rimasti nell’immaginario collettivo come testimoni del tempo e del costume di un’Italia “leggera” che amava divertirsi, con un umorismo fatto di brillanti caratteristi e ragazze procaci, di una bellezza prorompente (Edwige Fenech, Nadia Cassini, Gloria Guida e Carmen Russo per citare le più note).

L’intento dichiarato dagli autori è «rilanciare un umorismo che in quegli anni ci ha fatto crescere, accompagnandoci fin da ragazzini in modo disinibito e dissacrante». Ulteriori informazioni sulla pagina del progetto, con articoli e vignette-omaggio di fumettisti, vignettisti e illustratori che hanno partecipato all’iniziativa “Ciofo per crowdfunding”, oltre all’indirizzo e-mail per altri dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento