mercoledì 23 novembre 2016

Incontri Bonelli in giro per l’Italia

Periodo denso d’incontri per la Sergio Bonelli Editore con il pubblico di tutta Italia.

Mercoledì 23 novembre tocca a un convegno sui 30 anni di Dylan Dog all’università IULM di Milano. Il convegno, il cui ingresso è libero fino a esaurimento posti, si propone di “indagare” diversi aspetti e declinazioni del personaggio, di inquadrarlo nella storia del fumetto italiano, di sondarne i risvolti psicoanalitici e i legami con gli altri media (anzitutto il cinema). Ma soprattutto, con lo sceneggiatore Luigi Mignacco, il disegnatore Angelo Stano e il curatore redazionale Franco Busatta, di spiegare come nasce un albo dell’Indagatore dell’Incubo.

Giovedì 24 novembre ci sarà un incontro con Alfredo Castelli, Diego Cajelli e Fabio Piacentini per Martin Mystère - Le Nuove Avventure a Colori a cui abbiamo dedicato cover e dossier di FdC n.255, alla fumetteria Alastor di Milano dalle ore 18.

Venerdì 25 novembre ci saranno un incontro sul volume Dylan Dog Diary a Ruvo di Puglia (BA) dalle ore 17 nell'auditorium del Liceo “Orazio Tedone” con Marco Nucci, Paolo Martinello e Giuseppe Del Curatolo, mentre Giampiero Casertano sarà al WOW Spazio Fumetto di Milano per la mostra delle tavole originali di “Dopo un lungo silenzio” dalle ore 18, celebrato ritorno di Tiziano Sclavi su Dylan Dog n.362.

Sabato 26 novembre alle ore 17 toccherà a una tavola rotonda con gli sceneggiatori di Martin Mystère - Le Nuove Avventure a Colori (detti “i Mysteriani”) al WOW Spazio Fumetto di Milano: la redazione della rivista digitale Sbam! Comics intervisterà il team di autori che ha dato vita a questa iniziativa con un lavoro di gruppo inedito in Bonelli. Saranno sul palco gli sceneggiatori Enrico Lotti e Andrea Voglino e il disegnatore Fabio Piacentini, oltre al BVZA Alfredo Castelli.

Buona visione... e naturalmente, buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento