mercoledì 31 agosto 2016

“Fumo di China” a Narni Comics & Games 2016

Festeggerà i 55 anni di Zagor (fresco di nuovo copertinista, intervistato su FdC n.254 di settembre) e i 30 di Dylan Dog l’edizione 2016 di Narni Comics & Games in programma al centro storico dal 2 al 4 settembre nelle location di Palazzo dei Priori, museo Eroli e teatro Giuseppe Manini... complice la splendida locandina di Loal Airaghi che vediamo qui sopra.

L’edizione 2016 è stata presentata dall’assessore alla cultura Gianni Giombolini e dai disegnatori Mauro Laurenti e Giovanna degl’Innocenti. “C’è grande soddisfazione in tutti noi – ha detto l’assessore – per la qualità dell’evento, garantita da personaggi di primissimo piano nel panorama nazionale, alcuni dei quali residenti ormai da anni in città. Narni Comics & Games continua il percorso fumettistico iniziato anni fa e rinnova un evento che ha grande richiamo a livello locale, regionale e nazionale”. “Narni ha delle location meravigliose – hanno detto Laurenti e Degl’Innocenti – che ci hanno convinto a puntare sulla città per fare un evento che esalta il fumetto e tutto il suo mondo coniugandosi perfettamente con il centro storico”.

30 i disegnatori a livello nazionale e internazionale, la metà dei quali della Sergio Bonelli Editore, che presenteranno i loro lavori ed eseguiranno disegni dal vivo. In onore di Zagor saranno presenti i due forum dello Spirito con la Scure, ZTN e SCLS. Al Teatro Comunale una mostra sull’Indagatore dell’Incubo, che festeggia con tavole originali di 4 suoi disegnatori e una mostra di pittura di un giovane artista emergente, Beppe Stasi.

Altra importante grande mostra sarà dedicata a Stefano Andreucci, disegnatore che vive a Narni (TR) e che esporrà le tavole originali di tutti i suoi lavori, da quelli per la Bonelli a quelli per la francese Delcourt. Verrà inoltre testato il nuovo gioco da tavolo di Zagor che sarà in vendita a Lucca Comics & Games. Ci sarà anche la Scuola Romana dei Fumetti, tra cui la disegnatrice Disney Arianna Rea, e i cui autori si esibiranno in dimostrazioni dal vivo, mentre nel cortile di Palazzo dei Priori si allestirà un’Area Ragazzi con laboratori gratuiti per i 3 giorni dell’evento.

La manifestazione inizia venerdì dalle 15 alle 20. Sabato e domenica dalle 9,30 alle 20... vi aspettiamo!

1 commento:

  1. Grazie di esserci stati e avermi dato l'occasione per recuperare i vostri albi di Falconara e quelli recenti di Martin Mystere. Tanti disegnatori zagoriani e tutti veramente disponibili! Bella manifestazione!

    RispondiElimina