venerdì 1 luglio 2016

Cartoon Club, a Rimini con la Notte Rosa

Tre notti fatate all’insegna della magia, del Rosa scintillante e dei sogni di principi e principesse. Per la Notte Rosa 2016, il festival internazionale Cartoon Club e la Rainbow di Iginio Straffi propongono a Castel Sismondo, nel centro storico di Rimini, tre serate a misura di famiglia da giovedì 30 giugno a sabato 2 luglio, con spettacoli e animazioni in compagnia delle magiche fatine WinX dopo il successo dellanno scorso anche quest’anno protagoniste indiscusse.

Con le eroine della serie animata WinX Club ci sarà anche la coraggiosa e avventurosa Mia, protagonista del live-action fantasy Mia and Me. Novità di quest’anno Regal Academy (con i primi episodi già su Rai YoYo), una scuola speciale i cui insegnanti sono gli eroi delle favole e dove la teenager Rose (nipote di Cenerentola) vive le sue fantastiche avventure.

Dopo la “Notte Rosa Preview” di giovedì 30 giugno  nel “centopico” universo di Mia and Me  (laboratori creativi, di trucco unicorno, laboratori elfici e letture magiche direttamente, una fotografia con la protagonista e un autografo ascoltando le sue avventure) con tanto di cine-maratona in co-produzione con Rai Fiction, la magia continua venerdì 1 luglio nell’atmosfera di Regal Academy.

Si comincia alle 18 con lezioni di danza regale, portamento e ballo, trucco regale, tattoo e realizzazione di un look da vero principe. Seguirà una caccia al tesoro da favola tra i regni di Regal Academy. La serata continua alle ore 21 con un suggestivo ballo in costume.

Sabato 2 luglio sarà alla Notte Rosa di Rimini il “WinX Club Pink Night Dream”, esclusivo spettacolo dal vivo con le WinX: un racconto animato tra balli, magiche coreografie e tutta la magia del WinX Club... al termine del quale sarà possibile incontrare, fare foto e ricevere autografi con le fatine.
 

Come sempre per le iniziative Cartoon Club e Riminicomix, la partecipazione è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento