venerdì 20 maggio 2016

Rimini Disegno Festival 2016 ospita Komikazen

Si apre oggi (fino a domenica 22 maggio) la XII edizione di Komikazen, il Festival Internazionale del Fumetto di Realtà a cura di Elettra Stamboulis e Gianluca Costantini, quest’anno realizzato nell’ambito della Biennale del Disegno di Rimini.

Concentrato sempre sul rapporto tra realtà e disegno, nella nuova edizione riminese il Festival sarà soprattutto un appuntamento performativo e di approfondimento. Nella più vasta cornice delle numerose mostre della Biennale del Disegno di Rimini (ben 29... in particolare una per i 60 anni di Andrea Pazienza), le tre giornate che affiancano altre e importanti iniziative della ricca rassegna della città di Fellini si concludono con la performance dal vivo di Marina Girardi e Rocco Lombardi e musica dal vivo dei Ronin. Ma oltre al Teatro degli Atti, l’ambiente in cui si svolgeranno tutti gli incontri e le presentazioni, anche la Domus del Chirurgo si trasforma in un originale studio di disegnatori.

E intanto fervono i preparativi per la XX edizione della quattro giorni di Riminicomix il 14-17 luglio prossimi, all’interno del mese di programmazione del festival internazionale Cartoon Club... una triplice primavera-estate davvero imperdibile, quest’anno a Rimini! Qui sotto Costantini racconta l’edizione di Komikazen quest’anno:

Nessun commento:

Posta un commento