mercoledì 13 aprile 2016

“Fumo di China” a Torino Comics 2016

Da venerdì 15 a domenica 17 aprile torna, in una nuova sede, Torino Comics. La kermesse dedicata a fumetto, game e cosplay lascia i padiglioni 1 e 2 e si trasferisce all’Oval del Lingotto, l’ex struttura olimpica nel capoluogo piemontese: 20 mila metri quadrati pronti ad accogliere appassionati di fumetto & animazione, cinema e tv, giochi & videogiochi, collezionisti & cosplayer.

Tra gli ospiti di questa XX edizione, Silver, Paolo Mottura, Guido De Maria e Corrado Mastantuono, oltre a ospiti internazionali come Robert Picardo, Kenny Baker e Kandyce McClure (attori in Star Trek e StarGate, Star Wars, Horizon e Battlestar Galactica).

Numerose le aree tematiche allestite per soddisfare la curiosità di tutti gli amanti del mondo della fantasia: lo spazio cosplay con oltre 300 partecipanti a esibizioni e sfilate (il contest di sabato sarà dedicato ai villains), lo Showcase’s Road (area dedicata a disegnatori e sceneggiatori, dove ogni autore avrà un proprio stand e al centro un’agorà per performance e presentazioni), il Comics Shopping Center per proposte editoriali e gadget, Dragons’Lair interamente dedicato al fantasy, l’area Turinwood con attori e associazioni di film e telefilm, Play City con le novità dalle carte ai giochi di ruolo, il Videogames Square & YouTubers District dal palco attrezzato con postazioni PC e maxischermo per tornei con Tom’s Hardware, fino alla Underground City per autoproduzioni ed emergenti.

Noi saremo allo stand E28, dove chissà se faremo in tempo ad avere già in distribuzione lo smagliante FdC n.249 di aprile, fresco di stampa e con una copertina davvero super, dedicata a uno scoop che farà molto rumore... restate sintonizzati!

Nessun commento:

Posta un commento