martedì 8 marzo 2016

Violet, un webcomic contro la camorra

Tra supereroi e pulp fiction, ma anche poliziesco e la realtà dei fatti. Si chiama Violet ed è una nuova eroina tutta italiana, protagonista di un webcomic edito dal GG Studio e on line qui, in puntate quindicinali a colori e un formato “a striscia” appositamente sviluppato per il sito internet della redazione napoletana del quotidiano la Repubblica.

Non ha superpoteri, ma un costume realizzato con abiti acquistati al mercato di Resina, il più famoso dei mercati di abiti di seconda mano e surplus militare del Sud Italia, a Ercolano (NA), si muove su una Vespa ammaccata e come ha scritto qualcuno, “le sue abilità da combattente sono frutto di un training con un pescatore di Procida. Legata alla camorra di Napoli, dopo un tragico evento se ne distacca e decide di combatterla imboccando la strada verso la (sperata) redenzione”.

È una storia avvincente, scritta da Davide Aicardi (già sceneggiatore televisivo e di animazione su serie come Camera Cafè e WinX Club), disegnata da Alessio Camardella, inchiostrata da Lorenzo Ruggiero (noto anche per il suo lavoro con le “due grandi” case editrici Marvel e DC Comics) e colorata da Alessia Nocera.

Qui la prima puntata del fumetto: buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento