domenica 27 marzo 2016

Andrea Pazienza alla Biennale del Disegno di Rimini

Dopo l’esordio con il grande riminese di nascita Hugo Pratt nel 2014, la seconda Biennale del Disegno di Rimini dal prossimo sabato 23 aprile sarà dedicata fra gli altri ad Andrea Pazienza, con un’esposizione monografica curata dal “nostro” Egisto Quinti Seriacopi (curatore della mostra mercato Riminicomix) e Marina Comandini (vedova del fumettista, scomparso nel 1988), negli spazi del Teatro “A. Galli”, in piazza Cavour.

All’interno di un itinerario fra 2 mila opere dislocate in 27 mostre nei luoghi più belli della città (dove si tiene da oltre trent’anni il festival internazionale del cinema d’animazione Cartoon Club), saranno esposte opere antiche e moderne, da grandi maestri come Tiepolo e Canaletto per arrivare a Francis Bacon e Mario Schifano, l’immancabile Federico Fellini (con una collezione di disegni erotici inediti!) e appunto il grande “Paz”, a cui sarà dedicata un’esposizione monografica aperta fino alla prossima domenica 10 luglio.
Oltre al XX edizione della fiera di Riminicomix il 14-17 luglio prossimi, un motivo in più per fare una piccola vacanza in riviera: vi aspettiamo! Qui sotto, un esempio di cosa potrete trovare: l’esclusivo momento “Fumetti on the beach”!

Nessun commento:

Posta un commento