martedì 27 ottobre 2015

“Fumo di China” a Lucca Comics & Games 2015

Torna l’appuntamento principe per il mondo italiano del fumetto e dei linguaggi pop... e come sempre da 35 anni anche Fumo di China, la rivista del Bel Paese più nota di critica e informazione su tutto quanto riguarda (e ultimamente le notizie sono pressoché infinite!) fumetti, illustrazione e cinema d’animazione si presenta ai nastri di partenza ricca di novità con tutta la squadra di Cartoon Club (pad. Napoleone, stand E123).

Oltre al pack Tutto Dante di Marcello Toninelli, con cui festeggiamo i 750 anni del Divin Poeta in offerta esclusiva Inferno + Purgatorio + Paradiso + la Vita (con Marcello allo stand per dediche e omaggi esclusivi), presentiamo il nuovissimo Fumo di China n.243 di ottobre già nelle migliori edicole e fumetterie d’Italia e in anteprima assoluta (ancora fresco di stampa: vi mostriamo per la prima volta la copertina qui a destra!) Fumo di China n.244 di novembre, con allegato The Cannibal Family n.0: un albo omaggio di 24 pagine con l’esordio della serie ideata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, con copertina di Nicola Genzianella.

A questi si aggiunge la raccolta di tre “dime novels” di Zagor, La capanna nella palude e altri racconti (di cui pure vedete in anteprima la copertina nuova fiammante...), scritti da Moreno Burattini: il primo romanzo con protagonista lo Spirito con la Scure Le mura di Jericho (2011) e i due racconti La capanna nella palude (2014) e La casa (inedito). In totale, 160 pagine di avventura pura, con copertina del maestro Gallieno Ferri e 20 illustrazioni all’interno, più una cartolina di Zagor in omaggio (raffigurante la copertina originale di Ferri per La capanna nella palude senza scritte). Avventure di frontiera, ma anche di mistero e di magia nel segno della contaminazione tra i generi tipica delle storie del re di Darkwood raccontate dalla penna del più prolifico sceneggiatore della serie a fumetti creata da Guido Nolitta (alias SergioBonelli) nel 1961.

Con l’occasione si potrà anche raccogliere i moduli d’iscrizione per gli espositori alla prossima XX Riminicomix, la più grande mostra mercato di settore a ingresso gratuito in Italia, in programma nel Piazzale Federico Fellini di Rimini da giovedì 14 a domenica 17 luglio 2016.

L’appuntamento per tutti con autori e pubblicazioni di Fumo di China è quindi in piazza Napoleone a Lucca, da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre 2015... vi aspettiamo!

2 commenti:

  1. Al bancone del Cartoon Club/Fumo di China dovrebbe essere presente anche l'albo "ZeroZeroAmici-Notte nel castello", in formato alanfordiano (tascabile, 120 tavole), incentrato sul classico filone degli agenti segreti umoristici.

    RispondiElimina