martedì 1 settembre 2015

Magnus Day 2015, anche Silver a Castel del Rio

La prossima domenica 4 ottobre 2015 a Castel del Rio (BO) si terrà l’ormai tradizionale Magnus Day, manifestazione annuale dedicata a Roberto Raviola in arte Magnus, creatore grafico di tanti personaggi storici del fumetto italiano come Kriminal e Satanik nel 1964 e il Gruppo T.N.T. con Alan Ford nel 1969, prima di dedicarsi a opere personali come Lo Sconosciuto nel 1975 e chiudere la carriera con un celebre (e dettagliatissimo) Albo Gigante di Tex nel 1996.

Ospite d'onore dell’edizione di quest’anno sarà è Silver, il cui Lupo Alberto campeggia sul piatto ceramico realizzato per l'occasione (e che vedete qui sopra). Saranno inoltre presenti Massimo Bonfatti, Roberto Diso, Giovanni Romanini, Sergio Tisselli e molti altri autori che hanno contribuito al portfolio “Tex a Castel del Rio” e al “Lunario del Santerno”, raccolta di storie brevi a fumetti.

La giornata si concluderà con la “cena d’artista”, presso il ristorante-albergo Gallo, proprio dove alloggiava Magnus negli ultimi anni della sua vita. Sabato 3 ottobre avrà luogo una camminata campestre intitolata “Sui luoghi di Magnus”, per visitare i posti frequentati da Raviola durante la sua permanenza a Castel del Rio.

Per informazioni si può contattare il tel. 0542.95906 e gli indirizzi e-mail urp@casteldelrio.provincia.bologna.it e gabrielebernabei@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento