venerdì 10 luglio 2015

Stan Lee, Grant Morrison e i fumetti digitali

L’industria dell’intrattenimento va più sempre un’integrazione fra Oriente e Occidente, come sempre più evidente anche dai protagonisti dei film hollywoodiani (in cui fanno capolino sempre più spesso attori e capitali asiatici).

Alla recente San Diego Comic-Con, Stan Lee e Grant Morrison hanno annunciato una loro collaborazione in esclusiva con l’editore Graphic India per produrre fumetti digitali inediti sulla piattaforma Humble Bundle, fra cui Chakra The Invincible di Lee (dall’omonima serie animata creata per Cartoon Network India dal “Sorridente” nel 2013) e Avatarex (esordio web per Morrison, a capitoli di 6 pagine ogni due settimane).

Particolare non da poco, ogni lettore può scegliere quanto pagare e dal ricavato di ogni acquisto viene prelevata una parte (a scelta dello stesso acquirente) da devolvere ad associazioni come Worldreader e Medici Senza Frontiere.

Al di là delle ovvie considerazioni commerciali, è a tutti gli effetti un’indicazione positiva verso l’incontro di popoli e culture diverse che avviene attraverso il fumetto: un evento che non può che farci felici. Ecco un breve filmato dell’emozionante presentazione: 

Nessun commento:

Posta un commento