martedì 23 giugno 2015

L’esordio di Superman omaggiato anche dalla Lego

La copertina del primo Action Comics che nel giugno 1938 vide l’esordio di Superman (creando l’intero genere dei supereroi oggi presenti ovunque, grazie a videogiochi, cinema e tv: ne parliamo nel dossier di FdC n.239, già in viaggio per edicole e fumetterie) è da sempre oggetto di affettuose parodie e omaggi citazionistici... come quello realizzato di recente da Leo Ortolani per le ristampe di Nonna Abelarda da Lineachiara di RW Edizioni.

Ora è la Lego che per la prossima fiera Comic-Con di San Diego ha annunciato di continuare dopo accordi con Star Wars e Marvel a potenziare anche i set di costruzione con la DC Comics... proprio mentre la scorsa domenica a Milano anche gli amici di Orgoglio Nerd hanno contribuito a battere il record di torre di mattoncini più alta al mondo).

L’esclusivo set che ricostruisce in 145 mattoncini la cover iconica del creatore grafico Joe Shuster per l’Uomo d’Acciaio è stata rivelata nei dettagli dal sito di notizie cinematografiche Collider (che fra poche settimane compie 10 anni): anche se per i puristi mancherebbe l’uomo che fugge in preda al panico, il risultato è davvero niente male...

Nessun commento:

Posta un commento