lunedì 15 giugno 2015

Daunia Comics a Foggia, con concorso di fumetto

“Il lato oscuro del cuore” è un racconto noir che affronta tematiche molto delicate come la xenofobia e il razzismo, e può essere scaricato dal sito ufficiale della prima Fiera di fumetti in programma a Foggia il prossimo 19-20 settembre. I concorrenti dovranno quindi essere bravi a ricrearne le atmosfere e a riproporne i dialoghi e le emozioni. Il materiale dovrà pervenire entro il 2 settembre (in caso di spedizione fa fede il timbro postale).

La domanda d’iscrizione, le tavole originali, la scansione in formato jpg almeno a 300 dpi dovranno essere inoltrati via e-mail, a mano o posta ordinaria presso la sede del Daunia Comics, via Vittime Civili 20, 71121 Foggia (FG). Il file digitale (pdf) va inviato a questo indirizzo con una foto dell’autore e breve CV (in caso di spedizione fa fede il timbro postale).

Il fumetto va realizzato da un minimo di 7 tavole a un massimo di 10 in formato A4, realizzate con uno stile realistico. Le tavole potranno essere il frutto del lavoro di più persone, ma l’iscrizione è una e nominativa. L’obiettivo è dare alla stampa un fumetto a distribuzione nazionale, che consenta al vincitore del concorso di mettere in mostra tutto il suo talento. A esaminare tutti i lavori ci penserà un gruppo di esperti del settore. Al primo classificato sarà offerto un contratto editoriale di 3 mila euro per realizzare un fumetto di circa 96 tavole in b/n distribuito su tutto il territorio nazionale da StarShop Distribuzione ed Edishop.

Tutti gli elaborati, a parte quello del fumettista vincitore del concorso, rimarranno di proprietà degli autori. Ad ogni modo il Daunia Comics si riserva tutti i diritti del loro utilizzo e di pubblicazione, anche attraverso terzi. La partecipazione al concorso è gratuita, possono partecipare al concorso disegnatori ed aspiranti disegnatori di tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento