domenica 24 maggio 2015

La Bonelli prepara fumetti per giovanissimi

Ieri mattina a una conferenza stampa per addetti ai lavori al neonato ARF! Festival di Roma, è stato annunciato dalla Sergio Bonelli Editore il primo di alcuni progetti per nuove testate rivolte a un pubblico di giovanissimi, in formati per lei tradizionalmente inconsueti.

Il primo titolo partirà nel 2016 in albi da 64 pagine a colori: si tratta dei 4 Hoods, ideati e sceneggiati da Roberto Recchioni oltre un anno fa, come semplice divertissement sul suo blog e social network tra avventura pura e fantasy attorno alle avventure di quattro incappucciati soprannominati Barba, Viola, Rosso e Verde.

Al progetto sono stati per ora ufficializzati i contributi di Federico Rossi Erdighi (per soggetti, sceneggiature e disegni), Riccardo Torti (soggetti e disegni) e Annalisa Leoni (colori). 

Come ha scritto Leo Ortolani su Facebook, “al di là di storiche testate come Topolino e il Giornalino, si sente moltissimo la mancanza di fumetti indirizzati ai bambini/ragazzini. O pensate che sarei qui, se non avessi letto Provolino, Nonna Abelarda, Geppo, Trottolino, oltre che ai sopra citati giornalini? E non dimentico certo il Corriere dei Piccoli. Perché anche se ero un bambino, ci sono storie che non dimenticherò mai”.

1 commento:

  1. Iniziative meriterrima. Non so se si può dire ma lo dico lo stesso.

    RispondiElimina