lunedì 13 aprile 2015

Dentro allo Studio Ghibli, nei cinema italiani

Lo ha segnalato ufficialmente la compagnia di distribuzione Lucky Red su Facebook già sabato e stamattina con un tweet: nei giorni di lunedì 25 e martedì 26 maggio sarà finalmente nei cinema italiani Il Regno dei Sogni e della Follia, documentario realizzato nel 2013 da Mami Sunada sullo Studio Ghibli creato nel 1985 dai seminali registi giapponesi Hayao Miyazaki (Leone d’Oro al Festival di Venezia 2005 e Oscar alla Carriera nel 2014) e Isao Takahata (a cui Cartoon Club ha dedicato la sua miglior monografia).

Ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all’interno dello studio, la 37enne regista di Tōkyō ha seguito nel corso di un anno Miyazaki e Takahata insieme al produttore Toshio Suzuki (con loro nella foto dela locandina qui sopra) nel completare i loro ultimi capolavori, Si alza il vento e La storia della principessa splendente.

Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario ci offre per la prima volta l’opportunità di compiere un viaggio affascinante e indimenticabile all’interno di uno dei laboratori di animazione più amati al mondo... Un luogo unico dove il sogno e la passione rasentano la follia.

Qui di seguito il trailer italiano del film, che si annuncia davvero imperdibile: 


Nessun commento:

Posta un commento