lunedì 27 aprile 2015

Fiction & Comics: fantasy, fantascienza e fiabe

Dopo il successo delle prime edizioni dedicate al mondo dei fumetti, tocca anche agli autori di narrativa fantastica: sono aperte le iscrizioni a Fiction & Comics, il concorso sulla fantasia e l’immaginazione realizzato da ilmiolibro (il sito del GruppoEditoriale L’Espresso che consente a tutti di creare e pubblicare il proprio libro ed e-book, con oltre 30 mila titoli in catalogo, di cui 5 mila e-book) in collaborazione con Scuola Internazionaledi Comics

Il concorso, aperto a tutti i professionisti e appassionati senza limiti di età, è suddiviso in quattro sezioni: Fumetti, Fantasy, Fantascienza, Fiabe: possono partecipare le opere pubblicate dagli autori su ilmiolibro entro il 30 agosto 2015. In palio premi da mille euro ed esclusivi workshop nella sede di Chicago della Scuola di Comics, nonché tanti altri riconoscimenti per autori e lettori.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi gli autori devono pubblicare la propria opera sulla piattaforma ilmiolibro entro il 30 agosto 2015. Per la sezione Fumetti concorrono storie a fumetti, raccolte o antologie (comprese strisce umoristiche, vignette e graphic novel) di ogni genere, argomento e stile. Per le sezioni Fantasy, Fiabe e Fantascienza concorrono testi di narrativa (romanzi o racconti) appartenenti ai generi fantasy, fantastico o di fantascienza, fiaba. La stessa opera non potrà essere iscritta contemporaneamente in più sezioni, ma gli autori potranno partecipare al concorso anche con più opere.

La selezione dei finalisti sarà a cura di una giuria di esperti della Scuola di Comics. Anche i lettori potranno prendere parte attivamente alla prima selezione, leggendo gratuitamente le opere in gara e contribuendo così all’accesso alle finali dei partecipanti. Verranno inoltre prese in considerazione le attività di promozione della propria opera da parte degli autori, sul sito e sui social media.

Ulteriori dettagli qui.

Nessun commento:

Posta un commento