lunedì 20 aprile 2015

“Batman vs Superman”... insieme, anche al cinema

Dopo un primo filmato “rubato” con sottotitoli in portoghese (giusto a ridosso di quello per il prossimo Star Wars), venerdì è stato diffuso il primo teaser trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel di Man of Steel ancora diretto da Zack Snyder (dal cui account Twitter ha postato i due manifesti qui accanto) con lo scontro delle due più celebri icone DC.

La trama ricorda alcune storie “alternative” come Injustice e Absolute power degli ultimi anni dell’Uomo d’Acciaio, dato che una voce fuori campo dice che “il potere assoluto corrompe in modo assoluto” e si vede Kal-El che “Forse sta solo cercando di fare la cosa giusta”, come dice qualcuno, con uno stanco Bruce Wayne che guarda meditabondo il costume da Batman... prima che i due eroi si confrontino e l’Uomo Pipistrello, indossando un’armatura, domanda al figlio di Krypton “Dimmi, puoi sanguinare?” aggiungendo “Sanguinerai”.

Nel cast del film, che in USA uscirà il 25 maggio 2016, figurano Henry Cavill nei panni di Superman e del suo alter ego Clark Kent, Ben Affleck in quelli di Batman e Bruce Wayne... oltre Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Amy Adams (Lois Lane) e soprattutto Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman)...!

Ecco qui di seguito il teaser:

Nessun commento:

Posta un commento