venerdì 13 febbraio 2015

Domenica anche Zerocalcare a “Che tempo che fa”

Dopo gli 11 minuti di Lorenzo Mattotti il 7 dicembre 2008 (che presentava Le avventure di Pinocchio) e i 14 minuti di Gipi il 24 maggio 2014 (che presentava unastoria, allora fra i 12 candidati al Premio Strega, il più prestigioso del nostro Paese), la prossima domenica 15 febbraio un altro fumettista siederà nel salotto televisivo di Rai 3 ideato e condotto fin dal 2003 da Fabio Fabio.

Si tratta di Michele Rech in arte Zerocalcare, protagonista della nostra copertina su FdC n.231 in concomitanza con l’uscita del suo più recente romanzo, quel Dimentica il mio nome che ha già superato 70 mila copie vendute.

L’occasione sarà probabilmente anche propizia per parlare del prossimo film dal vero realizzato dalla raccolta di storie brevi La Profezia dell’Armadillo (uscito nel 2011 e già alla nona ristampa) con cui “Zero” si è fatto conoscere, diretto da Valerio Mastandrea e scritto insieme a Johnny Palomba e Oscar Glioti.

A tutti gli effetti, è l’ennesimo riconoscimento alla rilevanza che ormai il fumetto ha nel sistema dei media contemporaneo. E c’è chi parla di una terza stagione dei documentari televisivi di Fumettology...

Nessun commento:

Posta un commento