mercoledì 18 febbraio 2015

Allacciate i cinturoni, c’è il Tex di Serpieri!

Se ne parlava da anni... è finalmente il Tex scritto e disegnato da Paolo Eleuteri Serpieri è arrivato: in grande formato, cartonato e a colori, in edicola da oggi... a pochi giorni da FdC n.235 che conterrà fra l’altro una lunga intervista esclusiva all’autore veneziano.

L’incontro (qui una piccola anteprima) tra uno dei Maestri del fumetto internazionale (celebre soprattutto per la fantascienza erotica di Druuna ma anche per il West più realistico mai visto nel fumetto italiano) e il più longevo personaggio italiano è un ritratto che affonda le radici nel mondo selvaggio del “Lontano Ovest” americano, con un Tex ancora giovane e irruento, decisamente lontano dalla sua iconografica classica, ma già animato dal suo proverbiale desiderio di giustizia al suo primo incontro con un giovane Kit Carson di fronte a una banda di guerrieri Comanches.

Come scrive Ferruccio Giromini nell’introduzione, “questo nuovo incontro con Tex per qualcuno potrebbe essere scioccante”... ma anche emozionante per le prime e ultime pagine, in cui il “Vecchio Cammello” racconta tra ricordi leggendari e scampoli di realtà il suo primo faccia a faccia con Aquila della Notte, a un immigrato italiano che ne racconterà le storie tornato nel Bel Paese! 

Per l’occasione, sabato 21 febbraio alle ore 17.30, Tex: L’eroe e la leggenda viene presentato nei locali del Mondadori Megastore in piazza Duomo a Milano, in un incontro pubblico con Serpieri, affiancato dal curatore di Tex, Mauro Boselli e da Michele Masiero, redattore capo centrale di Sergio Bonelli Editore... inevitabilmente con amici e collaboratori di FdC tra il pubblico!

Nessun commento:

Posta un commento