domenica 18 gennaio 2015

Superman contro Batman (più o meno)

Mentre su FdC n.233 ora in edicola e fumetteria trovate un copioso ed esclusivo dossier su Frank Miller, qui vi presentiamo il lavoro personale di un altro autore sulle due maggiori icone DC, destinate a tornare su grande schermo per la prima volta insieme (e con Wonder Woman!) fra poco più di un anno.
Mauricio Abril (che vedete qui accanto) è un illustratore che vive a Los Angeles e ama raccontare storie creando filmati in animazione. Il primo è datato 2013 e s’intitola “Una favola di Gotham” e vede Batman, il Joker e una ragazzina “come una principessa in un’interpretazione dark di una favola di supereroi”. Con oltre 200 illustrazioni in bianco e nero realizzate a mano nel tempo libero, l’autore dimostra il suo amore per il racconto:


“Ma anche con un lavoro a tempo pieno e altre commissioni, non posso mai smettere di disegnare, così prometto di crearne altre”, aveva detto Mauricio... e infatti dopo il Cavaliere Oscuro è la volta di una storia dell’Uomo d’Acciaio, completamente muta: “Un uomo di Smallville”, realizzato con oltre 150 illustrazioni accompagnate dalla canzone Walk dei Foo Fighters:


Non ci resta che augurarvi buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento